Cosa vedere a Iseltwald, il bellissimo paesino svizzero reso famoso dalla serie Netflix

La serie di successo coreana targata Netflix ha portato migliaia di turisti a visitare le location più belle: ecco cosa vedere a Iseltwald.

La serie Netflix coreana record di ascolti, Crash Landing on You, ha affascinato tutti i suoi spettatori, coinvolti nelle dinamiche amorose dei protagonisti.

La passione per la serie è stata anche dimostrata dall’invasione delle location principali in cui è stata girata: scopriamo i luoghi da non perdere.

Crash Landing on You: l’amore impossibile nel k-drama Netflix

Il drama coreano, conosciuto anche con la terminologia k-drama, spopola sempre più su Netflix, confermandosi ogni giorno nelle prime posizioni della classifica di visione.

Tra le serie coreane più amate vi è indubbiamente Crash Landing on You, che racconta l’amore impossibile tra una giovane donna in carriera sudcoreana e un ufficiale dell’esercito nordcoreano.

La protagonista viene sorpresa da una tempesta mentre stava facendo parapendio, precipitando così in Corea del Nord, dove incontra Ri Jeong-hyeok.

Un amore impossibile tra i rappresentanti delle due Coree attrae lo spettatore, coinvolto nelle dinamiche di coppia e sempre pronto a emozionarsi.

A fare da sfondo alla storia dei protagonisti vi sono i luoghi meravigliosi della Corea e non solo: molte delle scene sono state girate in Svizzera, più precisamente a Iseltwald.

Cosa vedere a Iseltwald, lo sfondo magico per la serie Netflix record di ascolti

La storia, considerata una versione asiatica di Giulietta e Romeo, ha un’appendice importante in Svizzera.

La ricca ereditiera sudcoreana, dopo aver incontrato l’ufficiale dell’esercito nordcoreano, avrà modo di visitare il Paese europeo, grazie allo studio di pianoforte proprio in Svizzera dell’uomo curiosamente incontrato.

La città svizzera in questione è Iseltwald, meraviglioso scorcio in cui natura e acque placide del lago regalano un panorama mozzafiato. Consigliabile visitare questa attrazione durante le ore del tramonto, esattamente come accaduto nella serie tv.

Proprio sul molo del lago di Brienz Ri Jeong Hyeok suona per la prima e (forse) ultima volta la canzone che ha composto per suo fratello.

Gli appassionati della serie potranno poi spostarsi da Iseltwald per visitare le altre magiche città svizzere in cui respirare la stessa atmosfera di Crash Landing on You, visitando Zurigo e il suo pittoresco parco di Lindhenof, come anche le montagne innevate di Grindelwald.

Il turismo in queste aree non manca, anzi ha registrato un eccesso proprio negli ultimi anni dopo la messa in onda della serie tv.

Iseltwald e l’invasione dei coreani dopo Crash Landing on you

Più che di città, infatti, si potrebbe parlare di Paesino: è il caso di Iseltwald, in quanto gli abitanti sono solo 400 e in questo ultimo periodo si sono aggiunti migliaia di turisti per rivivere le emozioni della serie tv.

La passione per le serie tv coreane è dimostrata dal numero crescente di pullman e viaggi organizzati provenienti dalla Corea del Sud, Giappone e Vietnam: nell’ultimo anno sono arrivate 400mila persone a farsi fotografare sul pontile di una delle scene più struggenti di sempre.

L’afflusso dei fan non era stato previsto dalle autorità, come anche dagli abitanti, che hanno visto il proprio paesino invaso dalla folla dei fan desiderosi di rivivere le esperienze della serie tv.

Nei giorni di particolare entusiasmo dei fan, sono anche duemila le persone che assediano Iseltwald: in vista delle prossime stagioni, il numero rischia di aumentare e il sindaco ha deciso di mettersi al riparo.

Leggi anche: Everything everywhere All at Once, dove è stato girato il film vincitore agli Oscar 2023

Il sindaco di Iseltwald risponde all’afflusso dei fan della serie

Dopo le migliaia di fan che hanno invaso il paesino, il sindaco ha deciso di intervenire, introducendo un pedaggio di 5 franchi svizzero per chiunque voglia farsi un selfie sul pontile.

Proprio per questa motivazione si sono mobilitati commercianti nel settore alberghiero, affinché i fan asiatici della serie che soggiornano, mangiano e acquistano nel paese, possano essere esentati dal pagamento della tassa del pontile.

Per gestire il flusso turistico sono intervenuti i servizi del trasporto pubblico: dal 1° giugno verranno aggiunte 10 corse supplementari al giorno e aumenterà la capienza dei mezzi.

Aumentando le corriere in destinazione e in partenza dal paese, si evita che l’orda turistica possa abbattersi a Iseltwald con i propri mezzi, intasando così strade e parcheggi.

Leggi anche: Dove è stata girata The White Lotus 2, location da sogno in Italia

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate