Andrea Giambruno, diploma e titolo di studio del compagno di Giorgia Meloni

Andrea Giambruno torna a far parlare di sé, ma sapete qual è il suo titolo di studio? Ecco la carriera e il lavoro del compagno di Giorgia Meloni.

Andrea Giambruno è il compagno della premier italiana Giorgia Meloni: nato a Milano nel 1981, conduce su Rete 4 la trasmissione Diario del giorno.

Sono state proprio alcune delle sue dichiarazioni sul clima – con battute e considerazioni ironiche sul caldo di quest’anno – hanno fatto discutere l’opinione pubblica, al punto che tutti i giornali sono tornati a parlare del primo “first gentleman” d’Italia.

Ecco alcune curiosità sulla carriera di Andrea Giambruno, il suo titolo di studio, la professione e cosa fa ad oggi.

Qual è il titolo di studio di Andrea Giambruno?

Classe 1981, Andrea Giambruno è originario di Milano ed è legato alla premier Giorgia Meloni da diversi anni: dalla loro unione è nata anche una bambina, Ginevra, nata nel 2016. Vive in una bellissima casa con Giorgia Meloni a Roma, città dove si è trasferito per seguire la compagna.

Molti si chiedono quale sia il titolo di studio di Giambruno, viste e considerate le sue opinioni sul clima rilasciate nel corso del programma televisivo che conduce su Rete 4.

Non tutti sanno, infatti, che il compagno di Giorgia Meloni ha concluso gli studi al liceo scientifico di Monza e poi si è poi laureato in filosofia all’Università Cattolica di Milano. Il suo titolo di studio più recente, quindi, è la laurea.

Giambruno ha poi intrapreso il percorso per diventare un giornalista e si è specializzato nella scrittura di programmi televisivi lavorando in diverse produzioni andate in onda sulla rete Mediaset.

Andrea Giambruno, che lavoro fa oggi?

Che lavoro fa ad oggi Andrea Giambruno? Di lui sapevamo poco o niente prima dell’elezione a premier della compagna Giorgia Meloni: infatti, Giambruno non condivide nessuna informazione sui suoi profili social.

In una recente intervista, però, aveva raccontato la sua carriere: iniziò a lavorare in televisione a 22 anni, per l’emittente regionale lombarda Telenova. Da 15 anni a questa parte, invece, è entrato in Mediaset grazie alla scrittura di diversi programmi: Quinta ColonnaMatrixMattino 5 e Stasera Italia.

Il compagno di Giorgia Meloni è anche un volto di Tgcom24, e attualmente è il conduttore di Studio Aperto.

Dopo l’elezione a premier di Giorgia Meloni, Giambruno era sparito dagli schermi, per poi tornare alla conduzione del talk show Diario del giorno, una sorta di approfondimento pomeridiano del Tg4 che va in onda nei giorni feriali tra le 15:30 e le 16:40. 

Perché tutti parlano di Giambruno e delle sue dichiarazioni sul clima

Proprio durante la conduzione del suo talk show – Diario del Giorno – su Rete 4, Giambruno avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni sul clima che avrebbero fatto molto discutere l’opinione pubblica, al punto da comparire su molte testate giornalistiche.

Le sue battute avrebbero in qualche modo minimizzato il caldo torrido di quest’anno.

Secondo noi – ha detto Giambruno in merito al caldo di luglio – non è poi una grande notizia, mentre la notizia, ammesso che tale sia, è che a luglio fa caldo e probabilmente a dicembre nevicherà.

Di recente è poi tornato a parlare del clima, rispondendo al Ministro della Salute tedesco che sosteneva che il turismo in Italia non avrà futuro (anche) a causa del clima troppo caldo. Questa la replica di Giambruno:

So’ vent’anni, trent’anni che in qualche modo i tedeschi ci devono spiega’ come dobbiamo campare noi, se non ti sta bene stai a casa tua.

Andrea Giambruno difese Giorgia Meloni dagli insulti

Scavando ancor più nel passato, nel 2021, Andrea Giambruno aveva ripreso un articolo di giornale – nel corso della rassegna a Tgcom24 – nel quale il professore universitario Giovanni Gozzini attaccava Giorgia Meloni.

Dopo aver letto e reso nota la notizia nella sua interezza, Giambruno si rivolge al professore presentandosi come il compagno di Giorgia Meloni e definendo i suoi insulti verso al donna come “misogini, indegni e vergognosi”.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate