Tutto sul nuovo marito di Manuela Arcuri: chi è e che lavoro fa Giovanni di Gianfrancesco

Manuela Arcuri è una delle attrici più amate del panorama italiano, ma molto poco si sa invece su suo marito, Giovanni Di Gianfrancesco. Ecco chi è e che lavoro fa.

marito-manuela-arcuri-chi-e

Manuela Arcuri è un personaggio televisivo che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare nel corso degli anni, dalla prima apparizione in Bagnomaria con Panariello nel 1999, fino alla partecipazione a Ballando con le stelle nel 2019.

Sul marito dell'attrice, invece, permane un grande mistero, dato che Giovanni Di Gianfrancesco, con il quale Manuela Arcuri è convolata a nozze questa estate, non appartiene al mondo dello spettacolo e mantiene un basso profilo.

Scopriamo allora chi è e che lavoro fa Di Gianfrancesco, il nuovo marito di Manuela Arcuri.

Vita e carriera di Giovanni Di Gianfrancesco, il marito di Manuela Arcuri

Su Giovanni Di Gianfrancesco, il marito di Manuela Arcuri, non sono disponibili molte informazioni: l'uomo ha infatti un profilo Instagram privato, e non ha mai rilasciato interviste a reti televisive. Tuttavia, dalle dichiarazioni dell'attrice, è possibile ricavarne un quadro abbastanza preciso.

Di Gianfrancesco è nato nel 1978 a Monterotondo, un comune della città metropolitana di Roma, dove tuttora risiede insieme alla famiglia. Figlio di una famiglia benestante, Di Gianfrancesco intraprende la carriera di imprenditore edile, che gli frutta numerosi e cospicui guadagni.

Nel 2010, grazie ad alcune conoscenze comuni, incontra per la prima volta l'attrice Manuela Arcuri, con la quale inizia un'appassionata relazione. Non mancano i momenti di crisi, ma la coppia è riuscita finora a superarli con successo.

Nel 2013, i due decidono di sposarsi in gran segreto a Las Vegas e, nel Luglio 2022, di ufficializzare la loro unione anche in Italia, con una cerimonia sontuosa sul lago di Bracciano, nello splendido castello Odescalchi, uno dei più belli d'Italia (location tra l'altro molto amata dai vip: qui si erano sposati infatti anche Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, oltre che a Tom Cruise e Katie Holmes).

Nel 2014, nasce il primo figlio della coppia, Mattia. Dopo la gravidanza, Manuela Arcuri ha deciso di prendersi una pausa dalla carriera di attrice per godersi i primi anni del figlio, mentre ora sembra pronta per nuovi progetti, e non solo davanti alla macchina da presa.

Manuela Arcuri avrebbe infatti fondato, insieme al marito Giovanni Di Gianfrancesco, una piccola casa di produzione, che dai video clip potrebbe presto dedicarsi alla produzione di film.

Un amore autentico nonostante la fama: "Ama Manuela e non l'Arcuri"

Manuela Arcuri ha avuto diverse storie con personaggi celebri dello spettacolo italiano, da Gabriel Garko al calciatore Francesco Coco. Ciò che l'ha colpita inizialmente di Giovanni, al contrario, sarebbe stata proprio la sua riservatezza e l'assenza di interesse a comparire sotto i riflettori:

Giovanni non è assolutamente interessato alla mia popolarità, al fatto di apparire. E questa cosa mi piace tantissimo, non sta con me per finire sui giornali. L’opposto di altri miei fidanzati. Giovanni ama Manuela e non l’Arcuri.

Una storia lunga dodici anni, un figlio e due matrimoni: quella fra Giovanni Di Gianfrancesco e Manuela Arcuri sembra davvero una storia solida, fatta da due persone in grado di sostenersi e di spronarsi nei reciproci progetti.

Per ora non si possono avere quindi ulteriori dettagli sull'imprenditore, ed è molto probabile che, data la sua riservatezza, le cose rimarranno così ancora per diverso tempo. Ma a quanto pare è proprio questo ad aver conquistato Manuela Arcuri.

L'Arcuri, del resto, non è l'unica star ad aver preferito un matrimonio discreto e lontano dalle luci della ribalta: anche la collega Miriam Leone ha solo recentemente fornito qualche nuovo dettaglio sul marito Paolo Carullo.