Uomini che tradiscono: caratteristiche e come riconoscerli

I traditori sono accomunati da alcuni comportamenti distintivi. Scopri di cosa si tratta per riuscire a smascherarli.

A tutte è capitato almeno una volta nella vita di domandarsi se il proprio partner stesse nascondendo una frequentazione con un’altra donna. I motivi che possono scatenare questa tipologia di dubbio possono essere molteplici, partono spesso dal notare un cambiamento nel partner o più semplicemente da quello che viene comunemente definito“sesto senso”.

Il più delle volte questi sospetti non si tramutano in realtà, ma alcuni di questi segnali sono tuttavia davvero significativi di un tradimento in corso. Gli uomini che tradiscono sono infatti accomunati da alcune caratteristiche identificative. Curiosa di scoprire di cosa si tratta?

Conoscono bene l’arte della seduzione

L’uomo che tradisce è riconoscibile grazie a una caratteristica particolarmente spiccata: risulta infatti generalmente molto attraente e con notevoli capacità di seduzione.

Queste ultime sono capacità spesso possedute naturalmente dai traditori, ma ovviamente, grazie alla grande “esperienza” che tendono ad accumulare nel corso del tempo, riescono ad affinarle e a continuare a sfruttarle per conquistare nuove donne.

Se sei in una fase di conoscenza ed esplorazione per la ricerca di un nuovo partner, il consiglio è pertanto quello di stare alla larga dagli uomini che dimostrano proprio di avere quel modo di fare spigliato e seducente capace, in molti casi, di conquistare.

Usano l’arma della dipendenza

Questo aspetto è particolarmente pericoloso e preoccupante. Il traditore in genere cerca di tenerti tutta per sé. Il contatto e il confronto che potresti avere con altre persone può rappresentare infatti per lui una vera e propria minaccia poiché potrebbe aiutarti a capire che qualcosa nel rapporto con il tuo partner non va.

Per questo, se la tua relazione è con un partner infedele, potresti ritrovarti a rinunciare improvvisamente a una serie di attività che prima svolgevi più volentieri e con maggiore frequenza. Al contrario tuttavia, lui potrà ovviamente uscire e vedere altre persone senza alcun tipo di restrizione.

Tutta questa situazione può portare alla realizzazione di un contesto di dipendenza da cui bisognerebbe tentare di evade quanto prima.

Infedeli da sempre

I traditori seriali sono individui che tradiscono da sempre, non solo quella volta in cui si è verificata una situazione di crisi o in cui si è presentata quella particolare tentazione.

Gli uomini che tradiscono inoltre, spesso non tengono nascosto questo tipo di passato e anzi, potrebbero addirittura raccontartelo dipingendo questo genere di trascorso come una sorta di vanto.

Comportamenti narcisistici

Arriviamo infine all’aspetto che, più di ogni altro, contraddistingue un traditore: il narcisismo. Gli uomini che tradiscono sono spesso ossessionati dalla propria persona, sia a livello estetico, che dal punto di vista comportamentale.

Esistono infatti alcuni tratti della loro condotta che possono aiutarti a smascherare il tuo partner:

  • possiede un’elevata capacità di ghosting, riesce cioè a “sparire” dai tuoi radar per diversi giorni, per poi palesarsi improvvisamente nuovamente davanti a te senza alcuna concreta giustificazione;

  • ha sempre una critica pronta nei riguardi di qualcuno, che sia tu o qualcun altro poco importa. I narcisisti sono infatti spesso anche delle persone negative, ovvero degli individui disposti a mettere in cattiva luce gli altri, con il solo obiettivo di emergere in qualità di individui superiori;

  • la capacità di far leva sui tuoi sensi di colpa è un’altra caratteristica che ti permette di identificare un narcisista: non si fa alcuno scrupolo a sfruttare i tuoi sentimenti per raggiungere ciò che desidera;

  • il narcisista patologico nasconde inoltre una forte insicurezza sotto una corazza di uomo forte, che non teme nulla e che non deve chiedere il permesso a nessuno. Questa insicurezza si manifesta tuttavia nel momento in cui la persona che tradisce non riesce a fare a meno dell’approvazione degli altri, e quindi tenta costantemente di ottenerla in particolar modo delle donne.

Leggi anche: Come capire se una relazione è finita? I segnali da non sottovalutare

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate