Extrapolations, tutto sulla nuova serie tv: trama e cast

Extrapolations - Oltre il limite è la nuova serie che debutta su Apple Tv+: ecco la trama, il cast e il numero di episodi.

Venerdì 17 marzo, Apple Tv+ lancia una serie tv che promette di tenere incollati allo schermo gli spettatori. Si tratta di Extrapolations – Oltre il limite, una produzione che intende farci riflettere sui danni che abbiamo causato e continuiamo a causare al pianeta. Vediamo il cast, la trama e tutte le curiosità che ci sono.

Extrapolations, tutto sulla nuova serie tv: trama e cast

Apple Tv+, a partire da venerdì 17 marzo, trasmette una nuova serie antologica che, di certo, farà parecchio discutere. Stiamo parlando di Extrapolations – Oltre il limite. Composta da otto episodi collegati tra loro, è ambientata in un futuro prossimo in cui gli effetti del cambiamento climatico si fanno sentire. Otto storie provenienti da ogni parte del mondo, che si intrecciano nell’arco di 33 anni.

Al centro della scena ci sono amore, lavoro, fede e famiglia. I protagonisti sono chiamati a compiere scelte che, in qualche modo, arrivano a coinvolgere anche gli spettatori. Il tutto deve avvenire il più velocemente possibile perché il pianeta si sta trasformando più velocemente della popolazione. Ogni storia raccontata in Extrapolations è diversa, ma l’obiettivo è comune: salvaguardare il futuro.

Il cast di Extrapolations è eccezionale. In ordine di apparizione, troviamo: Yara Shahidi, Kit Harington, Daveed Diggs, Matthew Rhys, Heather Graham, Sienna Miller, Tahar Rahim, Meryl Streep, David Schwimmer, Neska Rose, Judd Hirsch, Cherry Jones, Edward Norton, Michael Gandolfini, Indira Varma, Diane Lane, Adarsh Gourav, Gaz Choudhry, Keri Russell, Gemma Chan, Marion Cotillard, Forest Whitaker, Hari Nef, Eiza González, Tobey Maguire, Ben Harper, Murray Bartlett e MaameYaa Boafo.

Extrapolations: la trama è avvincente, ma la riflessione è obbligatoria

Da Meryl Streep a Marion Cotillard, passando per Edward Norton: il cast di Extrapolations promette bene. Non solo gli attori, anche la tematica, seppur inquietante, è parecchio interessante. Tutto inizia del 2037, quando lo scioglimento delle calotte glaciali polari, l’innalzamento del livello del mare, il peggioramento delle condizioni climatiche e la mancanza di acqua potabile gettano nel caos il mondo intero. Ognuno ha le sue paure, ognuno vive la sua tragedia personale.

Abbiamo deciso di raccontare storie intriganti pensate per far riflettere la gente. In molti potrebbero dire che stiamo facendo fantascienza ma la vera fantascienza è rappresentata da tutte quelle serie tv o film che ignorano quello che sta accadendo oggi a livello ambientale: la crisi climatica non è fantasia ma realtà. Non è più una teorizzazione della scienza: tutti quanti siamo al centro di una drammatica corsa contro il tempo“, ha dichiarato il regista Scott Z. Burns.

Extrapolations – Oltre i limiti: la messa in onda decisa da Apple Tv+

Extrapolations, come già anticipato, esce venerdì 17 marzo 2023. In questo giorno, Apple Tv+ rilascerà 3 episodi. Gli altri saranno rilasciati uno ogni venerdì fino al 21 aprile. L’obiettivo della serie tv è indurre gli spettatori a riflettere sui danni che abbiamo causato e continuiamo a causare al pianeta. Il cambiamento climatico, un tempo visto come problema lontano anni luce, è oggi una brutta realtà con la quale facciamo i conti quotidianamente. Eppure, non tutti se ne rendono conto.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate