Infortunio Ciro Immobile: quando rientra l’attaccante della Lazio

La Lazio deve ancora una volta fare i conti con un infortunio di Ciro Immobile: i tempi di rientro del bomber biancoceleste.

Brutta tegola in casa Lazio. La squadra biancoceleste, alle prese con un inizio di 2023 più complicato del previsto e con una difficile rincorsa al quarto posto della classifica che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League, è infatti turbata per l’ennesima volta dai problemi fisici di Ciro Immobile. L’attaccante di Maurizio Sarri, nell’ultima gara contro il Sassuolo, è incappato in un nuovo problema di natura fisica, con l’allenatore che sarà costretto a fare a meno di lui per diverse partite.

Immobile: ennesimo stop contro il Sassuolo

Ancora problemi per Ciro Immobile, che si sta ritrovando a vivere una delle stagioni in assoluto più complicate della propria carriera. Il bomber della Lazio, alle prese in questa annata con diversi guai di natura fisica, è stato infatti costretto a fermarsi ancora una volta nel corso della diciottesima giornata del campionato di Serie A.

Impegnata sul campo del Sassuolo, gara vinta alla fine con il risultato finale di 2-0 grazie alle reti di Zaccagni su calcio di rigore e di Felipe Anderson in pieno recupero, la formazione di Maurizio Sarri è stata colpita dallo stop del suo bomber principe.

Dopo solo un quarto d’ora di gioco, il centravanti ha dovuto chiedere il cambio, con Pedro subentrato immediatamente al suo posto. Da qui, di conseguenza, è sorta grande preoccupazione in casa biancoceleste, con il responso da parte dello staff medico laziale in seguito ai consueti esami clinici e strumentali alla Paideia International Hospital che è stato il seguente: lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra.

Il giocatore, allo scopo di tornare il prima possibile a disposizione del tecnico Maurizio Sarri, ha già iniziato il relativo programma di cure e di recupero, ma le partite saltate dall’attaccante, per la preoccupazione del suo allenatore, rischiano di essere tante.

Quando rientra Ciro Immobile: i tempi di recupero dall’infortunio

Nonostante la chiara intenzione da parte di Ciro Immobile di tornare subito sul terreno di gioco con la propria squadra, i tempi di recupero potrebbero essere tutt’altro che brevi. La lesione muscolare di primo grado accusata dal centravanti obbliga Sarri a trovare altre soluzioni offensive in vista dei fondamentali impegni che attendono i biancocelesti non solo in campionato ma anche in Coppa Italia.

Nonostante sia già iniziato il percorso di cura e di riabilitazione, Immobile dovrebbe stare fuori almeno per le prossime tre settimane. Conseguentemente, Sarri non potrà contare sul suo giocatore più importante non solo per la prossima gara di coppa contro il Bologna di giovedì sera ma anche per diverse gare di Serie A, prima fra tutte la sfida contro il Milan in programma martedì prossimo allo Stadio Olimpico.

A forte rischio, oltre alla partita contro i campioni d’Italia di Stefano Pioli, anche le successive gare del 29 gennaio contro la Fiorentina e contro il Verona del 6 febbraio, anche se per l’impegno del Bentegodi Sarri potrebbe forse avere qualche chance di convocare il giocatore almeno per la panchina.

Inutile sottolineare che Immobile, per ora a quota 7 gol in campionato esattamente come Zaccagni, costituisca un fattore a dir poco fondamentale per le sorti della stagione della Lazio, che per la corsa in campionato e in Coppa Italia ha assoluto bisogno del suo attaccante.

In caso di ritrovata condizione fisica da parte del centravanti, 157 gol in Serie A con la maglia biancoceleste, potrebbe permettere alla Lazio di Sarri di poter dire la sua nella corsa ad un piazzamento per la prossima Champions League, con la quarta posizione in classifica momentaneamente occupata dall’Inter che resta distante per il momento soltanto tre punti.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate