Juve, il ritorno di Del Piero è possibile ma solo a determinate condizioni: ecco quali

La situazione in casa Juve è particolarmente critica e i tifosi sognano un ritorno di Del Piero. Sarà lui il nuovo volto della società bianconera?

La situazione in casa Juve è rovente al punto che tutto il CDA ha dato le sue dimissioni. Gli spettri di Calciopoli del 2006 cominciano a farsi sentire forti tra le fila dei tifosi bianconeri, sono proprio loro a reclamare a gran voce Alessandro Del Piero alla Juve. È possibile un suo ritorno?

Del Piero e il ritorno alla Juve

Quando le cose si mettono male e la situazione diventa incandescente i tifosi hanno bisogno di vedere volti rassicuranti.

Bandiere che hanno dato l’anima per la società e per i colori che hanno difeso, volti puliti che ispirino fiducia.

Per questo motivo sono molti i tifosi bianconeri che sperano in un ritorno di Del Piero alla Juve.

Chi più di lui ha rappresentato e potrebbe rappresentare i colori bianconeri?

Al momento un ritorno di Del Piero alla Juve non è cosa certa e non c’è nessuna fonte o notizia ufficiale che ne parli in modo autorevole.

È lo stesso Del Piero però ad aver parlato della delicata situazione che sta vivendo la sua Juventus, e in un attimo ai tifosi bianconeri è venuto il batticuore.

Andiamo a vedere che cosa ha detto il Pinturicchio e quali sono le condizioni per le quali Del Piero può tornare alla Juve.

Le dichiarazioni di Del Piero

“Ho passato più di 20 anni lì, il mio rapporto con i tifosi e il club è molto profondo. È stato una grande viaggio, qualsiasi notizia sulla Juve mi coinvolge e mi colpisce. È una cosa triste perché sono tutti miei amici, da Andrea Agnelli a Pavel Nedved.”

Ha dichiarato Del Piero che ha poi aggiunto: “È incredibile che una squadra storica come la Juventus viva questi alti e bassi che sono iniziati nel 2006 con la Serie B. Ma questa situazione è diversa da quella del 2006: non riguarda il team, ma la gente, perché è un’accusa sulle persone, sul presidente e sui componenti del cda. Il fatto che Andrea Agnelli si sia dimesso è grave, non capita spesso”.

L’ex attaccante bianconero a fatica nasconde l’amarezza per una situazione critica, anche se riconosce la differenza da quella vissuta da lui, in prima persona, nel 2006 con la retrocessione in Serie B.

Non poteva poi mancare la domanda su un suo ritorno alla Juve, alla quale Del Piero ha risposto: “Non so quale sia il piano, nessuno mi ha chiamato, ma conosco molto bene la società. Ho ancora una casa a Torino…”.

Quella frase finale lascia intendere qualcosa, L’ex numero 10 della Juve sembra disposto a tornare a Torino, dove ha passato gli anni più belli della sua carriera, dov’è casa sua.

Del Piero Vicepresidente della Juve

Quella che però sembra essere più di una semplice indiscrezione è una proposta di Ferrero, nuovo Presidente della Juventus, ad Alex del Piero.

Una proposta importante, ovvero quella di ricoprire le vesti di Vice Presidente della società e avere un ruolo importante nel Cda.

Uno scenario che i tifosi juventini sognano ormai da anni e che ora potrebbe verificarsi.

Del Piero potrebbe seriamente tornare alla Juve ma bisogna ancora aspettare l’ufficialità, anche perché Pinturicchio ha alcune condizioni.

Quello che è certo è che un ritorno di Del Piero della Juve sarebbe una ventata d’aria fresca per tutti i tifosi e per l’immagine della nuova società

Le prossime ore saranno cruciali per capire da quali altri nomi sarà formato il nuovo Cda, e se sarà compreso anche Alex Del Piero.

Le condizioni di Del Piero

Perché ci sia effettivamente il ritorno di Del Piero alla Juve bisogna prima che alcune condizioni vengano rispettate.

Queste sono state poste direttamente da Alex Del Piero, il rischio che Pinturicchio non vuole assolutamente correre è quello di andare alla Juventus per avere un ruolo puramente rappresentativo.

Il suo intento invece è tutt’altro, se dovesse accettare la proposta fattagli da Ferrero sarebbe per avere un ruolo anche operativo, utile alla rifondazione della società sia dal punto di vista dell’immagine che dal punto di vista sportivo.

Del Piero dunque non vuole essere una figurina, uno specchietto per le allodole per migliaia di tifosi che vogliono una rifondazione della Juve, vuole essere parte integrante di un nuovo progetto proprio così come lo è stato Maldini a suo tempo con il Milan, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Leggi anche: Chi è Maurizio Scanavino: il nuovo direttore generale della Juventus

Tutto pronto per il Del Piero bis

Del Piero e la Juventus si sono sempre amati, si sono allontanati e non si sono mai più ritrovati, almeno sui campi di gioco.

Quello tra i bianconeri e Pinturicchio è un amore puro che dura ormai da trent’anni e che finalmente potrebbe ritrovare nuova linfa.

Sembra essere l’uomo giusto per rilanciare la Juventus, una società nuova composta non solo da commercialisti e tecnici ma anche da giocatori che hanno fatto la storia della Juventus.

Per anni i tifosi juventini hanno voluto e chiesto alla società che fosse introdotto anche Alex del Piero, ma questo non è mai avvenuto.

Questa sembra essere l’occasione giusta per rivedere Pinturicchio in bianconero sotto un’altra veste, senza gli scarpini e senza la maglia numero 10 addosso ma magari in giacca e cravatta, a prendere decisioni utili per tutta la società.

Leggi anche: Ancora problemi in casa Juve: la Procura FIGC indaga sulla manovra stipendi

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate