Fiorentina-Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

È giunto il momento di Fiorentina-Inter, la finale di Coppa Italia. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

All’Olimpico di Roma Fiorentina e Inter si daranno battaglia per aggiudicarsi la finale di Coppa Italia. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia

La Fiorentina di Vincenzo Italiano arriva alla partita con l’obiettivo di riportare a Firenze un trofeo che manca da 22 anni. La stagione dei viola si deciderà nel corso di poche settimane dato che, oltre alla finale di Coppa Italia, dovrà disputare anche quella di Conference League.

Due occasioni per alzare una coppa al cielo e per conquistare un pass per la prossima fase a gironi di Europa League. Infatti, la posizione in campionato dei viola non gli consente di raggiungere un posto valevole per un piazzamento europeo, e tutto si deciderà in queste due gare secche.

Anche l’Inter di Simone Inzaghi si gioca tutto in poche settimane, dato che dovrà affrontare anche il Manchester City in finale di Champions League.

I nerazzurri sono gli attuali campioni in carica della Coppa Italia, e vogliono difendere il titolo. I meneghini fino a qui hanno eliminato Parma, Atalanta e Juventus, mentre i toscani hanno superato i turni precedenti vincendo contro Sampdoria, Torino e Cremonese.

È tutto pronto dunque per la finale di Coppa Italia, ci si attende una partita all’ultimo sangue, ecco dove vederla in TV e in streaming.

Fiorentina-Inter, dove vederla in TV e in streaming

La Fiorentina per riportare a Firenze un trofeo, l’Inter per difendere il titolo. La finale di Coppa Italia sarà una partita dalle mille emozioni, ecco dove vederla in TV.

La sfida sarà visibile, in diretta e in chiaro, solo su Canale 5. Si potrà inoltre seguire anche in streaming collegandosi al sito ufficiale di Mediaset o scaricando Mediaset Infinity su qualunque dispositivo compatibile. La telecronaca è stata affidata a Massimo Callegari e Roberto Cravero.

Quando e dove si gioca

Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia, andrà in scena domani, mercoledì 24 maggio, alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. Le due squadre sono pronte a dare tutto in campo per aggiudicarsi il trofeo.

Fiorentina-Inter, probabili formazioni

Pochi dubbi per Vincenzo Italiano che schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Terracciano il tecnico dei viola schiererà Dodò e Biraghi sulle corsie, e Milenkovic e Igor al centro della difesa.

In mezzo al campo Amrabat sarà sicuramente affiancato da Bonaventura, con Castrovilli che dovrebbe completare il reparto. In avanti spazio al tridente composto da Ikoné, Cabral e Nico Gonzalez.

Simone Inzaghi schiererà la sua squadra con il consueto 3-5-2. In porta non dovrebbe però partire dal primo minuto Onana, sostituito da Samir Handanovic.

Davanti a lui ancora spazio a Darmian, Acerbi e Bastoni, Dumfries e Dimarco dovrebbero invece partire come quinti di centrocampo. In mezzo Brozovic in cabina di regia, con Barella e Calhanoglu al suo fianco. Lautaro Martinez e Dzeko dovrebbero invece formare la coppia d’attacco.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Nico Gonzalez. Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

Leggi anche: Spalletti può lasciare Napoli, ecco chi potrebbe essere il suo sostituto

Il pronostico

L’idea di alzare una coppa al cielo stuzzica e non poco le due squadre, che scenderanno in campo con grande fame. Le motivazioni in una finale non mancano di certo, e spesso sono in grado di superare il valore delle formazioni e tutti i pronostici.

La Fiorentina è una squadra difficile d’affrontare, gioca un calcio molto intenso ed europeo che l’ha condotta fino all’ultimo atto della Coppa Italia e della Conference League.

Vincenzo Italiano ora vuole completare l’opera, riportando a Firenze una coppa che manca da più di due decenni. L’Inter di Simone Inzaghi però non è da meno, e porta sulle spalle il peso di dover difendere il titolo. Secondo le maggiori agenzie di scommesse, i nerazzurri partono come favoriti.

Leggi anche: Chi è Anthony Taylor, tutto sull’arbitro di Siviglia-Roma

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate