Fiorentina-West Ham: dove vederla in TV e probabili formazioni

È tutto pronto per la finale di Conference League. Fiorentina e West Ham si affronteranno in una partita storica. Ecco dove vederla in TV.

Appuntamento con la storia: la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà il West Ham in finale di Conference League con l’obiettivo di portare a Firenze un titolo europeo. Sarà una partita emozionante, ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Fiorentina-West Ham, finale di Conference League

La squadra di Vincenzo Italiano vuole riportare a Firenze un trofeo, 22 anni dopo l’ultima volta. Nel 2001 riuscì a vincere la finale di Coppa Italia battendo il Parma, da allora non è più riuscita ad alzare al cielo nessuna coppa.

A dire la verità, quest’anno ha avuto l’occasione di bissare quel risultato, ma l’Inter ha avuto la meglio. Ora però ha l’ambizione di vincere un trofeo continentale: la Conference League.

Dopo un grande cammino la Fiorentina se l’è vista brutta contro il Basilea, ma è riuscita a rimontare e a superare il turno, anche grazie alla rete di Barak siglata al minuto numero 120 che ha chiuso la pratica. L’unica volta che i viola sono riusciti a vincere una competizione UEFA risale al 1961, quando riuscì a conquistare la Coppa delle Coppe.

Davanti a sé troverà il West Ham, squadra di Premier League che partiva tra le favorite. Pronostici rispettati e ultimo atto raggiunto, ora la volontà di entrambe è quella di alzare al cielo la Conference League in una partita spettacolare. Ecco dove vederla in TV e in streaming.

Fiorentina-West Ham, dove vederla in TV e in streaming

Momento cruciale per la stagione della Fiorentina, la squadra d’Italiano vuole coronare un percorso spettacolare alzando al cielo la coppa della Conference League.

La partita sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K. Si potrà inoltre seguire in streaming su DAZN, su Sky GO e su NOW. Si potrà, infine, seguire la partita in diretta TV e in chiaro su TV8, e in streaming sul sito ufficiale.

A raccontare le emozioni della finale su DAZN saranno Stefano Borghi e Manuel Pasqual. Per quanto riguarda Sky, invece, non sono ancora stati annunciati i telecronisti.

Quando e dove si gioca

Fiorentina-West Ham, finale di Conference League, si giocherà mercoledì 7 giugno alle ore 21:00 all’Eden Arena di Praga. I tifosi viola potranno seguire la partita anche al Franchi dove verranno allestiti alcuni maxischermi.

Fiorentina-West Ham, probabili formazioni

Vincenzo Italiano può contare su tutta la sua rosa a eccezione di Sirigu, di conseguenza, schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Terracciano partiranno Dodò e Biraghi sulle corsie, e Milenkovic e Martinez Quarta al centro della difesa.

Il duo di centrocampo sarà formato da Mandragora e Amrabat mentre sulla trequarti, alle spalle di Cabral unica punta, spazio alla qualità di Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez.

Modulo speculare per il West Ham di Moyes che deve rinunciare a Scamacca. Kehrer, Zouma, Aguerd e Cresswell difenderanno Areola. In mezzo al campo spazio a Rice e Soucek mentre Bowen, Pasquetà e Benrhama supporteranno Antonio.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Italiano.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio. Allenatore: Moyes.

Leggi anche: Supercoppa Europea 2023: ecco quando e dove si gioca

Il pronostico

Momento cruciale per la stagione della Fiorentina, che vincendo potrebbe entrare nella storia. Vincenzo Italiano lo sa bene, così come lo sanno i giocatori. Le motivazioni non mancheranno di certo, così come le difficoltà.

Infatti, se da un lato i viola arrivano all’ultimo atto forti di un percorso ben eseguito, dall’altro dovranno affrontare il West Ham, una delle squadre favorite per la vittoria finale.

Gli inglesi sono attrezzati, giocano un calcio intenso e hanno a disposizione una rosa completa e competitiva. Una finale rimane però una finale, e tutto potrà accadere. L’equilibrio regna sovrano anche tra le maggiori agenzie di scommesse.

Leggi anche: Cosa rischia la Juve dopo il patteggiamento: possibile stop dalla UEFA

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate