Sergio Rico: quali sono le condizioni del portiere del PSG

Ecco quali sono le condizioni di salute di Sergio Rico, portiere attualmente al Paris Saint Germain ex ex tra le altre del Siviglia.

L’intero mondo del calcio è in ansia in queste ore per le condizioni di Sergio Rico, portiere spagnolo attualmente in forza al Paris Saint Germain. L’estremo difensore, per quattro stagioni in maglia Siviglia, è stato ricoverato d’urgenza la scorsa domenica a causa di una bruttissima caduta da cavallo. Il portiere, le cui condizioni sarebbero ancora adesso gravi, resta per il momento in terapia intensiva.

Ecco quali sono le condizioni di Sergio Rico

Sergio Rico si ritrova ricoverato in terapia intensiva dopo il terribile incidente occorso al portiere spagnolo la scorsa domenica. Il giocatore del Paris Saint Germain si trovava a cavallo lungo la via Camino de Moguer nei pressi del villaggio di Almontena per via di un pellegrinaggio.

A un certo punto, il cavallo, probabilmente a causa di uno spavento, ha improvvisamente scaraventato a terra Sergio Rico, che ha poi ricevuto dall’animale diversi calci alla testa che hanno finito con il provocargli un gravissimo trauma cranico. Immediati di conseguenza i soccorsi, con il portiere che è stato trasportato in ospedale in elicottero per le cure del caso.

Nonostante la tempestività dell’intervento, Sergio Rico resta purtroppo per il momento in terapia intensiva e le sue condizioni, stando agli ultimissimi aggiornamenti, resterebbero piuttosto gravi.

Da alcune fonti della clinica dell’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia, si apprende infatti che Sergio Rico, dopo 72 ore trascorse in terapia intensiva, resta stabile per quanto riguarda la gravità delle sue ferite. Il calciatore del Paris Saint Germain resta dunque sotto sedativi oltre che sotto costante sorveglianza e monitoraggio da parte dell’équipe di Medicina Intensiva e di altri specialistici dell’ospedale spagnolo.

La situazione risulta essere estremamente delicata, anche se per fortuna, perlomeno, nelle ultimissime ore non si sarebbero registrati ulteriori peggioramenti.

La dedica speciale del Siviglia

Al momento del grave incidente, Sergio Rico, convocato soltanto il giorno prima dal Paris Saint Germain per la gara di campionato del 3 giugno contro il Clermont, aveva da pochissimo fatto ritorno in Spagna.

Ad esprimere la propria sentita vicinanza al portiere, oltre alla famiglia e allo stesso PSG, sono state ovviamente anche tantissime altre personalità del mondo del calcio. A tal proposito, da segnalare la speciale dedica da parte del Siviglia in occasione della finale di Europa League poi vinta ai calci di rigore ai danni della Roma di José Mourinho.

Nella fase di riscaldamento precedente al fischio d’inizio della finale di Budapest, i giocatori della squadra spagnola hanno voluto rivolgere un pensiero al portiere, che ha militato nel club spagnolo dal 2014 al 2018, indossando una speciale maglia con sopra la scritta Sempre con te Sergio.

Leggi anche: Il Siviglia vince l’Europa League 2022/23

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate