Andare a Disneyland non è mai stato così semplice: esiste un treno comodissimo dall’Italia

Desideri vivere un'esperienza magica a Disneyland? Niente di più facile. Da oggi è possibile partire direttamente dall'Italia con un treno diretto

Disneyland è un parco divertimenti a tema Disney che si trova nella periferia di Parigi. È formato da due parchi a tema, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. È aperto dal 1992 e, a mani basse, è il parco divertimento più visitato in Europa. All’interno del parco sfilano carri e maschere per le strade del parco e ogni sera si preannuncia la chiusura con uno spettacolo di fuochi pirotecnici accompagnate da musica a tema. Inoltre, presenta sei hotel, il campeggio, ben due centri commerciali e il Disney Village, un luogo dove è possibile fare intrattenimento, ma anche consumare pasti e fare shopping nei negozi dedicati.

Insomma, Disneyland Paris rappresenta un sogno a occhi aperti per grandi e piccini. Da oggi è possibile raggiungerlo direttamente dall’Italia attraverso un treno diretto.

Come raggiungere Disneyland Paris

Fino ad ora raggiungere il parco divertimenti è stato possibile soltanto partendo da Parigi. Chi preferisce l’aereo, parte dall’aeroporto Charles De Gaulle, Orly e Beauvais. Da qui può raggiungere grazie a una navetta la stazione metropolitana di Porte Maillot e prendere la linea A della metro diretta a Marne-la-Vallée/Chessy/Disneyland Paris.

In alternativa, è disponibile il treno partendo da Gare de Lyon della compagnia RER che raggiungerà il parco divertimenti.

Andare a Disneyland Paris dall’Italia non è mai stato così semplice: ecco come fare

Grazie ai treni TGV InOui è possibile raggiungere la fermata Gare de Lyon comodamente dall’Italia. Il servizio di collegamento ad alta velocità ha le seguenti fermate: Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa. Si tratta di un treno ecologico grazie al basso impatto ambientale di anidride carbonica. Inoltre, è brandizzato, quindi i piccini potranno viaggiare immersi nel mondo dei loro cartoni animati preferiti.

Le partenze da Milano sono previste per i seguenti orari: alle 6:00, alle 14:10 e alle 16:10, con arrivo previsto rispettivamente per le ore 13:12, alle 21:19 e alle 23:16. Tuttavia, Trenitalia ha messo a disposizione il suo Frecciarossa 1000, che effettua le medesime fermate del treno TGV, portando grandi e piccini nella capitale francese comodamente in poche ore.

Per quel che riguarda il costo del biglietto, si parte dai 35 euro a salire. Più si prenota in anticipo, maggiore è la possibilità di risparmiare.

Leggi anche: Halloween 2022 sul treno di Harry Potter: come prenotare un viaggio sull’Hogwarts Express

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate