Perché volare il mattino presto: il segreto svelato di hostess e piloti di linea

Ecco perché bisognerebbe sempre volare di mattina presto: un segreto svelato da hostess e piloti.

Viaggiare in aereo è una delle opzioni preferite di molti viaggiatori, sia sul territorio nazionale (anche per gli scarsi collegamenti e l’assenza di alta velocità in molte regioni) che a livello internazionale e intercontinentale.

Tra i vari trucchi per risparmiare e per vivere al meglio un’esperienza come il volo che, sebbene gli elevati standard di sicurezza e l’incidenza bassa di disagi, costituisce una fonte di ansia per molti, eccone uno svelato proprio da hostess e piloti di linea.

Volare di mattina presto, infatti, costituisce una vera e propria svolta per i viaggiatori, da innumerevoli punti di vista. Vediamo allora nel dettaglio in cosa consistono.

Perché volare di mattina presto: la svolta per tutti i viaggiatori

Volare di mattina presto, come si è detto, costituisce un’ottima alternativa per numerose ragioni, molte delle quali note da tempo al grande pubblico, mentre altre sono state recentemente svelate proprio dagli addetti ai lavori.

In primo luogo, i voli di mattina presto sono spesso molto più economici rispetto a quelli di metà mattina o del primo pomeriggio. Il motivo è presto detto, ovvero che per un volo che parte alle 6:00 del mattino per una destinazione europea è necessario essere davanti al gate almeno alle 5:00.

Una levataccia che non tutti sono pronti a fare, soprattutto per coloro che non possono chiedere di essere accompagnati in aeroporto e devono quindi affidarsi ai mezzi pubblici, decisamente scarsi a quell’ora del mattino.

Tuttavia, una valida soluzione è quella di prenotare una stanza in uno degli hotel che solitamente si trovano nei pressi dell’aeroporto oppure, per i più avventurosi, si può passare la notte direttamente nella struttura, senza costi aggiuntivi.

Molti aeroporti, infatti, permettono senza problemi ai propri clienti di passare la notte sulle sedie delle sale d’aspetto o al check-in, e la domanda se sia possibile o no dormire in aeroporto è una delle più gettonate fra le recensioni Google dei vari aeroporti italiani, per lo meno per quanto riguarda i migliori aeroporti italiani.

Volare di mattina presto: il consiglio delle hostess

Un’altra ragione meno nota sul perché si dovrebbe sempre viaggiare di mattina presto è infine un consiglio delle hostess, che hanno notato come il primo volo sia sempre il più pulito della giornata.

Inoltre, essendo il primo volo, i piloti e il resto del personale di bordo risultano molto più riposati e vigili; un’ottima ragione per convincere anche i più ansiosi.

Bisogna poi sempre mettere in conto la possibilità che il volo che si è prenotato possa subire un importante ritardo, o addirittura che sia cancellato. In questo caso, se si è prenotato il primo volo non ci sono grossi problemi, perché se ne avranno a disposizione diversi nel corso della giornata, per cui la propria partenza potrebbe essere ritardata solo di qualche ora.

Infine, partire di mattina presto significa avere di fronte un’intera giornata nella destinazione prescelta, non perdendo tempo prezioso. E anche se vuol dire arrivare alle 7:00 del mattino a Londra o Berlino, potete sempre consolarvi con un’ottima colazione al bar.

Anche per quanto riguarda le colazioni in aeroporto, infatti, prenotando il primo volo potrete usufruire di prodotti sicuramente freschi, che non hanno passato ore e ore al bancone, e soprattutto avere la certezza di avere a disposizione tutto il menu.

Leggi anche: Il robot che fa la spesa all’aeroporto di Roma Fiumicino, mentre sei in fila al gate

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate