Registrato un caro voli da record: le tratte più costose in partenza da Milano

Preoccupano i dati degli ultimi mesi riguardo il caro voli: prezzi alle stelle raggiunti a Milano, che detiene alcune delle tratte più costose.

Prendere un aereo quest’anno è un salasso: i viaggiatori hanno subito notato un aumento del prezzo dei voli, continuando però ad acquistarli per diverse necessità.

Non si spiega quindi questa situazione, che ha portato a raggiungere numeri record per quanto riguarda le tratte in partenza da Milano.

Caro voli: i prezzi alle stelle degli aerei in partenza da Milano

Tra Bergamo, Malpensa e Linate, sono diverse le scelte a disposizioni per i viaggiatori in partenza dalla Lombardia: nonostante la norma vorrebbe che, in presenza di concorrenza, si abbassino i prezzi, questa situazione non si è per niente verificata.

I prezzi, piuttosto, sono in aumento, segnando delle cifre mai viste prima in fase d’acquisto dei biglietti aerei.

Aumenta quindi la preoccupazione: quanto si è disposti a spendere per viaggiare in tutto il mondo?

Milano Malpensa: segnalate le tratte più costose

Si sa che l’Italia può vantare dei migliori aeroporti di tutto il mondo ma, nel mese estivo, un dato anomalo ha attirato l’attenzione.

Le compagnie aeree, infatti, nei mesi estivi hanno venduto i biglietti aerei delle tratte in partenza da Malpensa con prezzi dei biglietti in aumento del 61,2% rispetto all’anno precedente, tra cui spicca la tratta Milano-New York, con un rincaro del 34%.

Non manca anche all’appello le destinazioni del Regno Unito, Spagna, Grecia e Francia, mete che spesso sono prese in considerazione per il periodo estivo.

Anche in campo nazionale si è registrata questa situazione, vedendo un aumento dei prezzi da 56 euro a 91, in cui vengono compresi i costi relativi a bagaglio extra, scelta posto e bagaglio in stiva.

Le tratte più costose da Milano Linate

Con la nuova apertura della metro con destinazione Linate, questo aeroporto indubbiamente sarà tra i più selezionati come partenza verso le mete estive.

Non si ha però totale certezza, dato che anche Linate verifica negli ultimi mesi un aumento dei prezzi clamoroso: i biglietti costano infatti il 30% in più rispetto a quelli venduti l’anno precedente.

Le tariffe verso Londra si sono alzate del 69%, come anche quelle per Malta, Spagna e Francia.

Ma qual è la causa che porta a questo incredibile rialzo?

Prezzi degli aerei alle stelle: la motivazione

Sono state già trovate delle risposte al perché il prezzo dei voli sia così tanto aumentato negli ultimi mesi e a, conferma, arriva la ricerca compiuta dopo l’analisi effettuata nei mesi estivi.

La causa principale è infatti legata al consumo del cherosene, la cui quantità usata quest’anno dipende da quello acquistato nel 2022, quando il valore del carburante è salito alle stelle per colpa della guerra in Ucraina.

Altre compagnie aeree, però, hanno deciso di optare per una mossa differente, usando oggi cherosene acquistato di recente.

Leggi anche: Trenitalia, cani e gatti viaggiano gratis fino al 15 settembre: come sfruttare la promo

Chiara Grassi
Chiara Grassi
Redattrice, classe 1999. Nata nella terra delle orecchiette, mi sono trasferita a Milano dove ho conseguito la laurea in Comunicazione, media e pubblicità presso l'università Iulm. La specialistica intrapresa in Televisione, Cinema e New Media è il frutto della mia passione per il mondo audiovisivo che coltivo da prima di averne memoria. L'unione a Trend Online, avvenuta precedentemente come stage curricolare, è un modo per trasmettere la mia dedizione verso la settima arte e il mondo dello spettacolo, fondatori del mio motto: Here's to the ones who dream
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
807FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Boom della Borsa tedesca: record storico

News Correlate