Serie A 2023/2024, Napoli Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il Napoli ospita l'Inter nel big match valevole per la 14^ giornata di Serie A. Sarà una partita importante, ecco dove vederla in TV e le formazioni.

Napoli e Inter si affrontano nella 14^ giornata di Serie A in una partita tanto affascinante quanto importante. Ecco dove vederla in TV, le formazioni e molto altro ancora.

Napoli-Inter, 14^ giornata di Serie A

Il Napoli di Walter Mazzarri, dopo aver perso in Champions League contro il Real Madrid, torna a pensare al campionato. La partenza di stagione dei partenopei la conoscono tutti, un inizio in sordina che è costato caro a Rudi Garcia e che ha portato al ritorno del tecnico italiano.

Quarto posto in classifica e otto punti di distanza dalla vetta, occupata proprio dall’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha invece impattato nel modo opposto, in campionato naviga a vele spiegate, insidiata per ora solo dalla Juventus, e in Champions League ha già conquistato il pass per gli ottavi di finale.

Pochi giorni fa i nerazzurri hanno rimontato le tre reti dell’ex Joao Mario conquistando un pareggio contro il Benfica, il secondo consecutivo dopo quello contro la Juventus in Serie A, e ora vogliono tornare alla vittoria.

Napoli-Inter sarà fondamentale e sarà sicuramente il big match della 14^ giornata. Ecco dove vederla in TV e in streaming.

Napoli-Inter, dove vederla in TV e in streaming

Da un lato l’Inter che vuole allungare in classifica, sperando magari in un passo falso della Juventus, dall’altro il Napoli che vuole accorciare le distanze e rimanere in zona Champions.

La sfida tra i nerazzurri e i partenopei sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. Si potrà seguire anche in streaming scaricando l’applicazione ufficiale ed effettuando l’accesso. La telecronaca è stata affidata alle voci di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.

Quando e dove si gioca

Napoli-Inter, partita valevole per la 14^ giornata di Serie A, andrà in scena domenica 3 dicembre, alle ore 20:45, allo stadio Maradona di Napoli.

Probabili formazioni di Napoli-Inter

Walter Mazzarri vuole vincere per trovare punti e dare morale a tutto l’ambiente, e per farlo si affida al consueto 4-3-3. In porta ci sarà Meret, davanti a lui partiranno Di Lorenzo e Juan Jesus ai lati e Rrahmani e Natan al centro della difesa.

In mezzo al campo nessun cambiamento rispetto al solito, Anguissa e Zielinski affiancheranno Lobotka. In avanti, confermati Politano e Kvaratskhelia vicino al ritrovato Osimhen.

Pochi dubbi anche per Simone Inzaghi che schiererà la sua squadra con il 3-5-2. Davanti a Sommer la difesa a tre sarà composta da de Vrij, Acerbi e Bastoni. Sulle corsie Darmian si candida per una maglia da titolare a destra, mentre Dimarco confermatissimo a sinistra.

In mezzo al campo Barella e Mkhitaryan affiancheranno Calhanoglu. In avanti nessuna novità, Thuram e Lautaro Martinez partiranno dal primo minuto.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; de Vrij, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, 14^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

Sia Napoli che Inter sono fortemente motivate a vincere, ognuno per motivi diversi. Walter Mazzarri ha recuperato ormai del tutto Osimhen, e d’ora in poi avrà un’arma in più per risalire la china.

Contro i nerazzurri non sarà di certo semplice ma i partenopei, non si deve dimenticarlo, sono i campioni in carica. La squadra di Simone Inzaghi invece, in questa stagione, continua a essere una corazzata e sta dimostrando di meritare la vetta.

Una sconfitta però, con contemporanea vittoria della Juventus, le farebbe perdere la prima posizione in classifica. Le motivazioni non mancheranno di certo e nemmeno lo spettacolo. Secondo le maggiori agenzie di scommesse, l’Inter parte leggermente favorita.

Leggi anche: Il patrimonio di Walter Mazzarri e il suo stipendio come nuovo allenatore del Napoli

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate