Zaniolo vicino al Galatasaray, c’è l’offerta alla Roma: trovato l’accordo con il giocatore

Zaniolo potrebbe lasciare definitivamente la Roma per approdare al Galatasaray. Il club turco ha presentato una prima offerta, ora si tratta.

Arriva finalmente una svolta nella telenovela Zaniolo. Sull’azzurro, classe 1999, è piombato il Galatasaray, club turco che ha presentato un’offerta concreta alla Roma. Rimangono ancora circa 72 ore per chiudere l’affare ma l’intenzione è quella di finalizzare l’accordo.

Zaniolo via dalla Roma

Il mercato invernale della Serie A è stato monopolizzato principalmente da due giocatori: Skriniar e Zaniolo.

Il primo non ha rinnovato con l’Inter per approdare al PSG ma, alla fine, si è trovato costretto a rimanere a Milano fino al termine della stagione.

Il secondo non solo ha rotto tutti i rapporti con la società e con il gruppo squadra, ma è anche stato direttamente messo ai margini del progetto.

Nel mentre ci sono state le minacce e le offese da parte dei tifosi e Zaniolo ha tutta l’intenzione di lasciare Roma di corsa.

Il Milan si è fatto vivo, il giocatore ha detto “sì” ma la società giallorossa ha rifiutato l’offerta, niente prestito, si valuta solo la cessione definitiva.

Arriva poi l’offerta del Bournemouth, appetibile per il club ma un po’ meno per il giocatore, nulla da fare e dunque Zaniolo sembra destinato a rimanere nella capitale.

Arriva poi la controversa lettera pubblicata da ANSA, nel quale l’azzurro si mette a disposizione della squadra.

Il club però la prende poco sul serio e per Zaniolo non cambia granché.

Ora però potrebbe essere arrivata la svolta decisiva, dalla Turchia il Fenerbahce e il Galatasaray si sono interessate al giocatore, soprattutto il secondo che ha già presentato un’offerta interessante.

Andiamo dunque a vedere che cosa manca per chiudere, fermo restando che le parti sono molto vicine.

Zaniolo verso il Galatasaray, affare in chiusura: le cifre dell’offerta

Zaniolo dunque è molto vicino al Galatasaray che potrebbe accaparrarsi il giocatore già in queste ore.

Anzi, dovrà farlo dato che il mercato in Turchia chiuderà mercoledì, di conseguenza non rimane molto tempo per la fumata bianca.

La Roma ha una richiesta ben precisa, vuole racimolare circa 25/30 milioni di euro, anche perché dovrà dare il 15% all’Inter per la rivendita.

Il club turco, per il giocatore, ha presentato un’offerta di 15 milioni di euro più bonus.

La distanza non è grande ed è colmabile, anche perché tutte le parti sembrano d’accordo nel concludere l’affare.

I rapporti tra i due club sono buoni e il dialogo prosegue senza sosta, le prossime ore saranno fondamentali per raggiungere un accordo.

Trovato l’accordo con il giocatore sull’ingaggio

Oltre alla distanza minima che c’è tra l’offerta del club turco e quanto richiesto dalla Roma, c’è anche la situazione ingaggio.

Zaniolo e il Galatasaray hanno raggiunto un accordo sulla cifra dello stipendio, il giocatore azzurro in Turchia percepirebbe 3,5 milioni di euro, bonus compresi, per quattro anni.

Un’offerta interessante e che dimostra quanto il club creda in lui e nelle sue potenzialità.

Il problema della clausola rescissoria di Zaniolo

Tra le poche problematiche che sono ancora da risolvere ce n’è una che distanzia il Galatasaray da Zaniolo: la clausola rescissoria.

Il club turco vorrebbe inserire una clausola di 35 milioni di euro, il giocatore e il suo entourage, invece, vorrebbero abbassarla a 30 milioni.

Questo ha fatto un po’ storcere il naso al club che capisce bene che la volontà di Zaniolo è di fare ritorno presto in un campionato più prestigioso.

Qualcuno continua a parlare proprio del Milan che potrebbe piombare su di lui già nella sessione di calciomercato estivo.

La distanza comunque è di soli 5 milioni di euro, le parti potrebbero tranquillamente venirsi incontro e raggiungere un’intesa.

Gli altri ex “italiani” che giocano con il Galatasaray

Il Galatasaray, negli ultimi anni, è diventato una piccola colonia di giocatori ex Serie A.

Zaniolo ha già sentito alcuni di loro per capire quale aria si respiri, e il consiglio sarebbe stato quello di trasferirsi.

Tra i più noti spiccano Torreira, Icardi e Mertens, i quali accoglierebbero a braccia aperte Nicolò Zaniolo in Turchia.

Leggi anche: Chi è Tommaso Pobega: carriera e vita privata del calciatore del Milan

Arriva la conferma dell’allenatore del Galatasaray

A riprova che la trattativa è reale arrivano anche le parole dell’allenatore del Galatasaray, ex Basaksehir, Okan Buruk:

“Mi si sono illuminati gli occhi quando l’ho affrontato con il Basaksehir. È un giocatore di livello mondiale e sì, vogliamo prenderlo in squadra. Stiamo lavorando per farlo”.

Parole al miele che indicano stima da parte del tecnico nei confronti di Zaniolo.

Le prossime ore saranno fondamentali, si va verso la chiusura dell’affare.

Leggi anche: Zaniolo e la lettera a sorpresa alla Roma: “Sono a completa disposizione”

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate