L’ultimo orologio di Cristiano Ronaldo costa come un attico: 3 anni per costruirlo

La star del calcio mondiale ha deciso di farsi un "regalino": un orologio preziosissimo con 388 pietre rare. Il prezzo? É tra i più costosi al mondo.

Che Cristiano Ronaldo sia uno dei calciatori più pagati della storia del calcio questo lo si sapeva già. Nonostante ciò i suoi accessori di lusso e il suo stile di vita destano sempre grande stupore.

L’ultimo “sfizio” in ordine cronologico è un orologio Caviar Tourbillon composto da quasi 400 pietre tanto preziose quanto rare e oro bianco. Lo ha sfoggiato al polso in una delle ultime foto pubblicate sui social media mentre è in volo (con un jet privato, ovviamente) verso chissà dove.

Quanto costa esattamente? Scopriamo la cifra folle.

Come è fatto il nuovo orologio di Cristiano Ronaldo e perché costa così tanto

Una star a livello internazionale come Cristiano Ronaldo può permettersi praticamente qualsiasi cosa. De resto Ronaldo ha da poco firmato un contratto con all’Al Nasr in Arabia Saudita da 200 milioni di euro l’anno.

L’ultima “follia” del calciatore è un orologio molto particolare, quasi completamente verde e fluorescente. Ha un costo sbalorditivo: 770 mila dollari, cioè circa 700 mila euro, quanto un attico di lusso in una metropoli italiana come Roma.

Si tratta di un orologio Caviar Tourbillon realizzato da Jacob & Co., di cui Ronaldo è sponsor dal 2000. É fatto di oro bianco 18 carati e intarsiato da quasi 400 pietre rarissime: gli tsavoriti tagliati a baguette. Per recuperare tutti gli tsavoriti necessari ci sono voluti quasi 3 anni.

Proprio questo lo rende così prezioso, pur non essendo l’orologio più costoso della vastissima collezione di Cristiano Ronaldo.

Quanto vale la collezione di orologi del re del calcio

Citare tutti gli orologi di lusso che compongono la collezione del calciatore portoghese è quasi impossibile. Negli anni ne ha sfoggiati di ogni genere e marchio, tutti rigorosamente di estremo lusso.

Se l’ultimo “regalo” vale 770 mila dollari, Ronaldo ne ha altri ben più costosi: ad esempio un Montres Breguet doppio Tourbillon da 800 mila dollari, un Franck Muller 7008 da oltre 2 milioni di dollari, un Epic SF24 da un milione di dollari.

Una collezione che è senza dubbio destinata ad aumentare di valore con l’aggiunta di nuovi orologi unici.

Leggi anche: L’orologio re del lusso: il Patek da 26 milioni

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate