Benfica Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Inter vola a Lisbona per affrontare il Benfica in una partita fondamentale per conquistare il primo posto nel gruppo. Ecco dove vederla in TV.

Partita importante per l’Inter di Simone Inzaghi che nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League affronterà il Benfica. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere.

Benfica-Inter, fase a gironi di Champions League

Capolavoro dell’Inter in questo avvio di stagione, che fino a qui ha conquistato la momentanea vetta in campionato e il passaggio alla fase a eliminazione diretta in Champions League con due giornate d’anticipo.

Non è però questo il momento di fermarsi, l’annata sta per giungere alla sua fase clou e ogni risultato conta e non poco. Il prossimo obiettivo è quello di conquistare la prima posizione nel Gruppo D, ancora contesa dalla Real Sociedad, e per farlo dovrà prima vincere contro il Benfica.

I portoghesi non sono riusciti a conquistare nessun punto fino a qui, ma possono ancora sperare, anche se non sarà semplice, di conquistare il terzo posto e la relativa partecipazione all’Europa League.

Al momento, la classifica recita:

  • Real Sociedad, 10 punti

  • Inter, 10 punti

  • Salisburgo, 3 punti

  • Benfica, 0 punti

Fondamentalmente sono ancora due i dubbi: chi arriverà in vetta al girone? Chi scenderà in Europa League? Molto passerà attraverso questa sfida e di conseguenza sarà molto importante.

Benfica-Inter, dove vederla in TV e in streaming

Due squadre con due obiettivi molto diversi ma con la stessa fame di vittoria. Benfica-Inter si preannuncia entusiasmante, ecco dove vederla in TV e in streaming.

La sfida tra i portoghesi e i meneghini sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport. Si potrà inoltre seguire anche in streaming su Sky GO, NOW e Infinity+.

Sky ha affidato la telecronaca allo storico duo composto da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. A commentare la partita su Infinity+, invece, saranno Massimo Callegari e Simone Tiribocchi.

Quando e dove si gioca

Benfica-Inter, partita valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, andrà in scena mercoledì 29 novembre, alle ore 21:00, allo stadio Da Luz di Lisbona.

Probabili formazioni di Benfica-Inter

Schmidt, con la speranza di conquistare i primi punti in questo girone, si affiderà al 3-4-3. Davanti a Trubin la difesa a tre sarà composta da Antonio Silva, Otamendi e Morato.

Sulle corsie agiranno l’ex Joao Mario e Aursnes, mentre il duo di centrocampo sarà formato da Joao Neves e Florentino. In avanti, Musa sarà affiancato da Di Maria e Rafa Silva.

Cambia poco nella formazione tipo di Simone Inzaghi che continua a schierare la sua squadra con il 3-5-2. Davanti a Sommer la linea a tre sarà composta da Darmian, de Vrij e Acerbi.

Sulle corsie spazio alla corsa di Dumfries e Carlos Augusto, Dimarco verso il riposo. In mezzo confermati Barella e Calhanoglu, Mkhitaryan verso la panchina, al suo posto spazio a Frattesi. In avanti nessun cambiamento, dal primo minuto dovrebbero partire Thuram e Lautaro Martinez.

BENFICA (3-4-3): Trubin; Antonio Silva, Otamendi, Morato; Joao Mario, Joao Neves, Florentino, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. Allenatore: Schmidt.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

Leggi anche: Real Madrid Napoli: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

L’Inter, nonostante possa sembrare il contrario, ha ancora molto da conquistare: il primo posto del girone. Questo consentirebbe alla squadra d’Inzaghi di avere un accoppiamento, almeno sulla carta, migliore agli ottavi di finale e per il proseguo di competizione è fondamentale.

Di fronte, però, troverà un Benfica che può ancora puntare alla terza piazza, che giocherà di fronte ai propri tifosi e che vuole fare punti. Non sarà per nulla una partita scontata e le quote lo confermano. Secondo le maggiori agenzie di scommesse, sarà una sfida molto equilibrata in cui entrambe possono fare bottino pieno.

Leggi anche: Milan Borussia Dortmund: dove vederla in TV e probabili formazioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate