Benfica Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Inter vola a Lisbona per affrontare il Benfica in una partita fondamentale per conquistare il primo posto nel gruppo. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

benfica-inter-tv

Partita importante per l'Inter di Simone Inzaghi che nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League affronterà il Benfica. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c'è da sapere.

Benfica-Inter, fase a gironi di Champions League

Capolavoro dell'Inter in questo avvio di stagione, che fino a qui ha conquistato la momentanea vetta in campionato e il passaggio alla fase a eliminazione diretta in Champions League con due giornate d'anticipo.

Non è però questo il momento di fermarsi, l'annata sta per giungere alla sua fase clou e ogni risultato conta e non poco. Il prossimo obiettivo è quello di conquistare la prima posizione nel Gruppo D, ancora contesa dalla Real Sociedad, e per farlo dovrà prima vincere contro il Benfica.

I portoghesi non sono riusciti a conquistare nessun punto fino a qui, ma possono ancora sperare, anche se non sarà semplice, di conquistare il terzo posto e la relativa partecipazione all'Europa League.

Al momento, la classifica recita:

  • Real Sociedad, 10 punti

  • Inter, 10 punti

  • Salisburgo, 3 punti

  • Benfica, 0 punti

Fondamentalmente sono ancora due i dubbi: chi arriverà in vetta al girone? Chi scenderà in Europa League? Molto passerà attraverso questa sfida e di conseguenza sarà molto importante.

Benfica-Inter, dove vederla in TV e in streaming

Due squadre con due obiettivi molto diversi ma con la stessa fame di vittoria. Benfica-Inter si preannuncia entusiasmante, ecco dove vederla in TV e in streaming.

La sfida tra i portoghesi e i meneghini sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport. Si potrà inoltre seguire anche in streaming su Sky GO, NOW e Infinity+.

Sky ha affidato la telecronaca allo storico duo composto da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. A commentare la partita su Infinity+, invece, saranno Massimo Callegari e Simone Tiribocchi.

Quando e dove si gioca

Benfica-Inter, partita valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, andrà in scena mercoledì 29 novembre, alle ore 21:00, allo stadio Da Luz di Lisbona.

Probabili formazioni di Benfica-Inter

Schmidt, con la speranza di conquistare i primi punti in questo girone, si affiderà al 3-4-3. Davanti a Trubin la difesa a tre sarà composta da Antonio Silva, Otamendi e Morato.

Sulle corsie agiranno l'ex Joao Mario e Aursnes, mentre il duo di centrocampo sarà formato da Joao Neves e Florentino. In avanti, Musa sarà affiancato da Di Maria e Rafa Silva.

Cambia poco nella formazione tipo di Simone Inzaghi che continua a schierare la sua squadra con il 3-5-2. Davanti a Sommer la linea a tre sarà composta da Darmian, de Vrij e Acerbi.

Sulle corsie spazio alla corsa di Dumfries e Carlos Augusto, Dimarco verso il riposo. In mezzo confermati Barella e Calhanoglu, Mkhitaryan verso la panchina, al suo posto spazio a Frattesi. In avanti nessun cambiamento, dal primo minuto dovrebbero partire Thuram e Lautaro Martinez.

BENFICA (3-4-3): Trubin; Antonio Silva, Otamendi, Morato; Joao Mario, Joao Neves, Florentino, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. Allenatore: Schmidt.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

Leggi anche: Real Madrid Napoli: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

L'Inter, nonostante possa sembrare il contrario, ha ancora molto da conquistare: il primo posto del girone. Questo consentirebbe alla squadra d'Inzaghi di avere un accoppiamento, almeno sulla carta, migliore agli ottavi di finale e per il proseguo di competizione è fondamentale.

Di fronte, però, troverà un Benfica che può ancora puntare alla terza piazza, che giocherà di fronte ai propri tifosi e che vuole fare punti. Non sarà per nulla una partita scontata e le quote lo confermano. Secondo le maggiori agenzie di scommesse, sarà una sfida molto equilibrata in cui entrambe possono fare bottino pieno.

Leggi anche: Milan Borussia Dortmund: dove vederla in TV e probabili formazioni

Leggi Anche

europa-league-2024-sorteggi-ottavi

Redazione Trend-online.com

23 feb 2024